IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano i ladri nell’entroterra, prese di mira le case nella zona del Golf Club Club

I residenti: "Occorre una sorveglianza più efficace per il nostro territorio, come per tutti i comuni limitrofi"

Garlenda. Nessuna tregua per Garlenda e il suo entroterra che ancora una volta devono fare i conti con le razzie in case e villette. I ladri, lo scorso fine settimana, hanno colpito ad esempio in un’abitazione nei pressi del Golf Club portandosi via un bottino di quasi 30 mila euro.

Neppure un cane rottweiler ha spaventato i malviventi che hanno colpito senza preoccuparsi della “guardia”. Almeno un paio di futi messi a segno lo scorso fine settimana. I ladri sono entrati in un’abitazione al piano terra nella zona del Golf Club. Qui hanno rovistato in ogni stanza per poi trovare quello che cercavano: oggetti di valore per almeno 25 mila e contanti per 4 mila euro.

I ladri hanno agito quando i proprietari non erano in casa, presumibilmente tra le 18 e le 21. Per agire a colpo sicuro hanno tolto la corrente elettrica quindi hanno iniziato il loro accurato sopralluogo nell’abitazione trovando ciò che cercavano. Ai proprietari non è rimasto altro da fare che segnalare l’accaduto ai carabinieri.

E i malviventi hanno ripulito anche una secondsa villa nelle immediate vicinanze. Il gruppo consiliare di opposizione di Uniti per Garlenda esorta l’amministrazione a prendere provvedimenti anche a nome dei residenti: “Siamo costernati per i fatti accaduti e siamo vicini alle famiglie derubate per il danno subito e per la violazione della loro proprietá privata. Occorre una sorveglianza più efficace per il nostro territorio, come per tutti i comuni limitrofi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.