IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, in arrivo i nuovi cestini portacarte a prova di sacchetto della spazzatura foto

In una seconda fase verranno installati anche gli elementi aggiuntivi che fungono da posacenere

Toirano. Saranno installati in questi giorni a Toirano i 30 nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti che andranno a sostituire quelli ormai vetusti e non più in adatti a raccogliere i rifiuti conferiti dai cittadini del paese alle spalle di Borghetto.

I nuovi portacarte saranno posizionati su tutto il territorio comunale, comprese le borgate, le periferie e la frazione di Carpe.

I nuovi cestini sono stati scelti per “abbinarsi” alle nuovo sistema di raccolta porta a porta introdotto esattamente un anno fa: in questo senso, saranno dotati di un nuovo sistema che impedisce di gettare i grossi sacchetti della spazzatura. Ciò dovrebbe scongiurare l’abbandono dei rifiuti domestici.

In una seconda fase verranno installati anche gli elementi aggiuntivi che fungono da posacenere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. men
    Scritto da men

    Per informazione, ma toirano e boissano non dovevano predisporre di un centro raccolta, dove conferire il verde, ingombranti e altro?