IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soccorso a Toirano: ricerche infruttuose, le squadre rientrano alla base

Sul posto la Cri di Loano, i pompieri di Albenga e il soccorso alpino

Toirano. Agg. h. 15.20: I team di ricerca hanno ultimato le perlustrazioni della zona indicata dalla testimone che ha dato l’allarme senza trovare traccia di possibili persone in difficoltà, ferite o scomparse. Prende quindi sempre più corpo l’ipotesi che si sia trattato di un falso allarme. Per questo motivo le squadra di soccorso stanno rientrando alle rispettive basi operative.

– I militi della croce rossa di Loano, i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga e gli uomini del soccorso sono interventi a Toirano per soccorrere una persona che si troverebbe in difficoltà nei boschi circostanti il borgo medioevale alle spalle di Borghetto.

Tutto è partito da una telefonata che una residente della zona avrebbe fatto al 118 intorno alle 13 di oggi. La donna avrebbe riferito di aver udito delle urla provenire dal bosco senza però riuscire a stabilire se si trattasse di una richiesta di soccorso o piuttosto dei “richiami” tra persone a passeggio nel verde e per nulla in difficoltà.

Croce Rossa Loano Vigili del Fuoco Toirano

Nonostante l’incertezza della situazione, i soccorritori sono prontamente accorsi sul posto e hanno attivato la macchina delle ricerche. I vigili del fuoco stanno ultimando la perlustrazione in questi minuti

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.