IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanto pubblico ad Albenga per la “Befana dei Vigili del Fuoco” fotogallery

Più informazioni su

Albenga. Una giornata della Befana ricca di eventi, la corsa podistica a staffetta per bambini dai 6 ai 13 anni e degli adulti che ha animato il centro storico e folla delle grandi occasioni nel pomeriggio per assistere ad una spettacolare discesa dalle torri dei Vigili del Fuoco.

Momento clou della giornata è stata la discesa della Befana dalle torri simbolo della città: protagonisti i vigili del fuoco che hanno sorpreso tutti e, travestiti da “vecchina”, con la discesa dalla torre civica.

Presenti all’evento i vertici del Comune di Albenga, in testa il sindaco Giorgio Cangiano, il vice sindaco Riccardo Tomatis e il consigliere delegato al turismo Alberto Passino. Successo e curiosità anche per la manifestazione collaterale in piazza San Michele, “Pompieropoli”, a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. “Sono davvero contento – afferma Passino – che tante persone e soprattutto i bambini abbiano trascorso la giornata dell’Epifania con eventi a loro dedicati che hanno riscosso un grande successo. Si sono divertiti i bambini e le famiglie nello spirito allegro della Befana”.

Pompieropoli e la corsa podistica hanno avuto un grande afflusso di visitatori in una giornata all’insegna del divertimento e dello sport. “Sono grato per la vicinanza del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Savona – distaccamento di Albenga – che si mostra sempre disponibile verso la città di Albenga e voglio ringraziare le associazioni Avis, i Fieui di caruggi, Civ, Andrea Bozza dell’Ufficio Turismo e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.