IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Swim & Run”, successo di partecipanti nelle acque e sulle strade di Noli foto

Cristian Cerchiaro e Marina Bianchi primeggiano nelle prove individuali

Noli. Ieri, domenica 3 gennaio, ha avuto luogo il primo evento multidisciplinare della stagione: “Swim & Run”. Si è svolto nella magnifica cornice del Comune di Noli, con ritrovo presso i Bagni Ristorante Vittoria.

Fortunatamente il meteo ha offerto una splendida giornata di sole, la quale ha permesso agli atleti, arrivati da ogni parte del Nord Italia, di godere una piacevole domenica di sport e festa.

L’evento, organizzato da Triathlon Savona con Blubike e Bewater e supportato da Golfo dell’Isola, i commercianti locali e con la partecipazione tecnica di Sport Art & SpeedWheel, prevedeva una gara composta da una frazione di nuoto in mare di 600 metri seguita da un affascinante percorso podistico di 4 chilometri all’interno del borgo medievale con arrivo sulla passeggiata a mare in corrispondenza del caratteristico scaletto dei pescatori.

La competizione poteva essere affrontata singolarmente o in staffetta nuotatore-podista.

La partenza è avvenuta nello spazio acqueo antistante i Bagni Vittoria alle ore 11, circondata da una folta cornice di pubblico. Infatti sono stati diversi i turisti che, complice la bella giornata, hanno deciso di seguire la gara in diversi punti del percorso e lungo la spiaggia.

Il bilancio degli organizzatori è più che positivo, avendo triplicato i partecipanti rispetto la prima edizione. Ben 165 i classificati: 79 solisti e 86 staffettisti.

Per quanto riguarda le classifiche, ecco i podi.

Singolo uomo:
1′ Cerchiaro Cristian (Njoy Triathlon Varese)
2′ Marchese Cristiano (Cilo srl)
3′ Palumbo Riccardo (Njoy Triathlon Varese)

Singolo donne:
1′ Bianchi Marina (Cinghiali Mannari)
2′ Brugnoni Elisa
3′ Vallarino Angela (Triathlon Genova)

Clicca qui per vedere la classifica completa.

Staffetta uomini:
1′ Perroti Paolo – Gaglione Leonardo
2′ Gallo Federico – Camozzi Pietro
3′ Bono Davide – Siccardi Sebastiano

Staffetta donne:
1′ Piovano Sara – Meinero Barbara
2′ Sattanino Giulia – Amerio Camilla
3′ Garbarino Carla – Putti Maria

Staffetta mista:
1′ Cirillo Nicole – Ansaldo Davide
2′ Canneva Cecilia – Cappelli Ivan
3′ Naldini Gaia – Scaramelli Filippo

Clicca qui per consultare la classifica completa delle staffette.

Inoltre sono stati anche premiati, in quanto autore miglior tempo nella frazione di nuoto, Federico Gallo del Triathlon Savona, e, come miglior podista, Davide Ansaldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.