IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul lungomare di Pietra Ligure torna “Pietrantico”, caccia agli oggetti della nonna

Evento d’attrazione ormai consolidato nel tempo nella cittadina del ponente savonese

Pietra Ligure. Espositori specializzati nei settori dell’antiquariato, della numismatica, del collezionismo, dell’usato, ma anche dell’oggettistica vecchia e antica si sono dati appuntamenti domani sul lungomare e domenica nel centro storico di Pietra Ligure per dare vita a “Pietrantico”, evento d’attrazione ormai consolidato complice anche il luogo incantevole in cui si svolge.

Il lungomare e il centro storico di Pietra Ligure, completamente rinnovato, crea un’atmosfera fiabesca, in cui la curiosità, la rarità diventa oggetto quasi di una maniacale caccia al tesoro. E così, passeggiando tra le bancarelle, è possibile trovare davvero di tutto: dai vecchi dischi in vinile ad oggetti della tradizione contadina, dai mobili antichi alle riviste di inizio ‘900 ingiallite dal tempo. Non mancano oggetti preziosi, stampe ma anche, per i collezionisti incalliti, raccolte di cartoline, francobolli e monete. Sono gli oggetti della nonna che rappresentano anche la tradizione della nostra terra,
L’evento è promosso dal Comune di Pietra Ligure – Assessorato alle Attività Produttive – a cura dell’Associazione Culturale e Ricreativa Circolo Endas – La Luna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.