IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sotto controllo incendio boschivo a Quiliano, elicottero in azione

Restano da accertare le cause del rogo che ha minacciato le abitazioni raggiunte dal fumo

Quiliano. Agg h 18:53 E’ stato domato completamente l’incendio boschivo divampato nel primo pomeriggio di oggi nei boschi di Quiliano. In azione una squadra dei vigili del fuoco di Savona, la Forestale e i volontari AIB: il rogo è stato subito circoscritto anche grazie all’azione dell’elicottero. Secondo quanto appreso sono andati distrutti sei mila metri quadri di superficie boschiva, sulla cause proseguono gli accertamenti. E per la serata e la notte resterà attivo un presidio per controllare la zona interessata dalle fiamme.

– Sarebbe ormai sotto controllo l’incendio boschivo divampato oggi nel comune di Quiliano, in località Viarzo. Secondo quanto appreso le fiamme sono divampate intorno alle 13:45, per cause ancora da accertare. L’allarme è scattata a seguito del denso fumo che si è sprigionato a causa del rogo, che sta interessando una superficie boschiva vicina alle abitazioni.

Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento di Savona, oltre a Forestale e personale dell’AIB: a coadiuvare le operazioni di spegnimento a terra anche l’elicottero con getti d’acqua sulla zona interessata dalle fiamme.

L’incendio sarebbe ormai circoscritto, per fortuna non alimentato dal vento che al momento è praticamente assente. Restano da appurare le cause che hanno determinato l’incendio boschivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.