IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: Pool 2000, sconfitta onorevole con Sarzana risultati

Vado Ligure. Parte male il Pool 2000 contro la capolista Sarzana, con troppe perse e facili canestri concessi che portano gli ospiti ad un repentino +16 (25-9), ma un 4-0 di fine quarto firmato Vallefuoco-Cerisola è l’avvisaglia della rimonta vadese.

Infatti nel secondo periodo l’energia di Olowu scuote i compagni, Prato prende per mano la squadra e con due sue triple dà il contributo per il riaggancio a quota 29 a metà quarto.

Da lì in poi la partita si mantiene in equilibrio, con Sarzana sempre a condurre ma il Pool che resta a contatto. Malgrado l’anticipata uscita di Dzigal per falli (gli ultimi ampiamente rivedibili) il Pool tiene botta sotto le plance contro la scafata compagine spezzina ma continua a pagare ingenuità e poca solidità che non permettono il sorpasso.

Si giunge quindi alla volata finale e la squadra locale non trova più la via del canestro malgrado i tiri aperti costruiti; il Sarzana gestisce senza patemi i minuti finali.

Un passo in avanti per il Pool dal punto di vista agonistico rispetto alle ultime prestazioni. Sarà necessario fare ancora meglio sabato 16 gennaio nella trasferta di Sestri Levante, alle ore 19.

Il tabellino:
Pool 2000 Vado – Sarzana Basket 55-63
(Parziali: 13-25; 35-36; 45-51)
Pool 2000 Vado: Cognigni 8, Lentini, Olowu 2, Vallefuoco 13, Cavallaro 2, Cerisola 5, Milosevic 5, Prato 14, Dzigal 6. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri.
Sarzana Basket: Barbieri, Casini, Bencaster 8, Somma, Bardi, Bambini 9, Degl’Innocenti 10, Polverini 10, Stagnari, Irving 17, Penè 9. All. Bertieri, ass. Giannetti.
Arbitri: Empoldi e Bassoli (Genova).

Clicca qui per visualizzare il tabellino completo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.