Volley maschile

Serie C: si ferma la Spinnaker, Cus avvicina la Admorisultati

Spinnaker Albisola Volley Vs Avis V.T. Finale
Foto d'archivio

Savona. Vincono Admo e Cus in Serie C maschile, ma gli universitari genovesi riescono a recuperare un punto prezioso in classifica. Ecco le sentenze della nona giornata del campionato, in attesa della gara tra Avis Finale e Volleyprimavera, che si disputerà giovedì prossimo.

A Lavagna difficilissima gara per la prima della classe; Admo riesce a piegare la Avis Turistar solo al quinto set, trovandosi anche in due occasioni a inseguire lo svantaggio di un set. Il tie break si risolve 15-9 e consente alla Admo di ottenere due punti, ma rallenta la corsa al primo posto, ancora minacciato dal Cus.

I genovesi non hanno infatti avuto problemi a superare la Santa Sabina; netto il 3-0 che ha travolto a Genova Quarto i padroni di casa, impossibilitati a contenere il Cus. Ora il team biancorosso è al secondo posto, distante solo due lunghezze dalla vetta, ma la sconfitta nello scontro diretto pesa sulle prospettive della classifica generale.

A Savona la Spinnaker volley di Albisola soffre e non riesce a fermare la Grafiche Amadeo Sanremo; 3-1 per gli ospiti il risultato conclusivo, mentre sfuma per i padroni di casa la possibilità di avvicinarsi alla lotta per il terzo posto, ora distante quattro punti.

Posticipo a parte, la Serie C maschile tornerà in campo nel prossimo weekend per la decima giornata, con la doppia trasferta genovese delle due prime squadre della classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.