Basket

Serie C femminile: Loano e Alassio sconfitte in trasfertarisultati

20110212ApSavonaVsOspedaletti20110212 0019
Foto d'archivio

Alassio. Giornata ridotta in Serie C femminile. Oltre alla Polysport Lavagna, ferma per il turno di riposo, non sono scese in campo Cestistica Savonese e Sidus Life & Basket Genova, il cui incontro è stato rinviato a mercoledì 27 gennaio.

All’Aurora serviva un successo “vero” contro una squadra dal record positivo e finalmente questo è arrivato in una gara molto combattuta, dove le gialloblù del duopolio Migliazzi-Straffi hanno controllato nella ripresa la reazione del Loano. Una buona distribuzione delle (poche) segnature tra le veterane e l’aiuto importante delle più giovani sono stati come di consueto il marchio della prestazione dell’Aurora. Il quarto successo tiene aperta la striscia vincente, portandola a quattro partite.

Al contrario, piccolo passo indietro per il Loano, che all’andata aveva vinto di 16. In classifica le due squadre sono appaiate, insieme all’Ospedaletti, che però ha giocato una partita in meno.

Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Loano 48-43
(Parziali: 12-14; 31-23; 40-31)
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica, Vaccaro 11, E. Ortica 10, Canepa, Ostigoni, Cassese 2, C. Diana 8, Segale, Parodi 7, Bonini 10, M. Diana. All. Migliazzi – Straffi.
Pallacanestro Loano: Bellenda 2, Rumbolo 1, Tassara 18, Lanari 19, Casto, F. Zappatore, Russo, Maggioni, V. Zappatore 3, Malacarne. All. Iannuzzi.

Niente da fare per l’Alassio, sconfitto sul campo dell’Ospedaletti. Le gialloblù hanno pagato una partenza difficoltosa e sono arrivate a metà gara sotto di 18 punti. Alla fine del terzo quarto il divario è cresciuto a 23; solamente nell’ultima frazione le alassine sono riuscite a contenere lo scarto.

“Se vogliamo provare a vincere questi incontri dobbiamo migliorare la fase difensiva – dicono i dirigenti dell’Alassio – perché, per nostre caratteristiche, non possiamo prendere settanta punti anche se stiamo migliorando la fase offensiva e questo è un ottimo aspetto”.

Basket Club Ospedaletti – Pallacanestro Alassio 75-59
(Parziali: 21-11; 44-26; 65-42)
Basket Club Ospedaletti: Bestagno 18, Bruno, Bianchino 5, Pesante 15, La Sacra 12, S. Esposito 10, F. Esposito, Conte 11, Crudo 1, D’Addazio, Dolce, Zuppardo 3. All. Carbonetto.
Pallacanestro Alassio: Munerol 5, Re 8, Piccone, Moncheroni 5, Bordonaro 7, Cunese, Bogliolo 11, Benso 12, Vittone 6, Ellena 5. All. Ciravegna – Cacace.

Le Girls Golfo dei Poeti proseguono nella loro corsa solitaria in vetta. Hanno umiliato pure l’Audax San Terenzo, che è la terza forza del campionato, rifilandogli ben 57 punti di scarto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.