IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B2: sconfitta al tie-break per le due squadre dell’Albisola

La formazione femminile si arrende al DKC Volley Galliate, quella maschile sfiora il successo in rimonta a Garlasco

Albisola Superiore. A voler guardare il bicchiere mezzo pieno, sia l’Iglina Albisola Pallavolo di B2 femminile che la Spinnaker Albisola Volley di B2 maschile hanno conquistato un punto e mosso la loro classifica.

Ma quando a separare la vittoria dalla sconfitta sono due soli punticini, al termine di un match durato più di due ore, la delusione supera comunque la soddisfazione per aver sfoderato prestazioni di buon livello.

La squadra femminile allenata da Paolo Repetto e Roberto Lavagna ha giocato in casa contro la quinta in classifica, il DKC Volley Galliate. Partita in svantaggio, l’Iglina ha pareggiato i conti per due volte per poi perdere sul filo di lana l’ultimo, decisivo parziale: 2 a 3 (21-25, 25-23, 16-25, 25-19, 13-15).

Le gialloblù sono dodicesime a 3 punti di distanza dalla zona salvezza. Sabato 16 gennaio alle ore 21 saranno ospiti dello Junior Volley Avbc.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 femminile.

La compagine di Claudio Agosto è invece partita male sul campo del Garlasco, quarto in graduatoria. Quando tutto sembrava ormai compromesso, la Spinnaker si è resa protagonista di una rimonta epica, fallita per un soffio: 3 a 2 (25-22, 25-20, 18-25, 28-30, 15-13).

Gli albisolesi si trovano in nona posizione; la permanenza nella categoria è un solo punto sopra. Domenica 17 gennaio alle ore 18 riceveranno l’Hasta Volley Asti.

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica della Serie B2 maschile.

In sintesi, sono buoni segnali quelli lanciati sul piano del gioco dalle prime squadre dell’Albisola, ma non sono ancora abbastanza per uscire dal pantano della zona retrocessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.