IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B, la Cestistica Savonese riassapora i 2 punti risultati

Le biancoverdi recuperano un pesante passivo e piegano il Pianezza all'overtime

Savona. Per fortuna c’è il Basket Club Pianezza. Nel girone di andata la Cestistica Savonese aveva ottenuto solamente due vittorie, contro il Cuneo e, appunto contro le torinesi. Un terzo successo, quello con la Beinaschese, era stato tramutato in sconfitta dal giudice sportivo.

Dopo tre referti gialli di fila, le biancoverdi hanno ritrovato i 2 punti proprio nel match di ritorno con il Pianezza, squadra in cui militano le ex savonesi Selene Caruso, Silvia e Daniela Scrignar.

Eppure l’incontro giocato in corso Tardy & Benech si era messo molto male per le locali. Le ragazze di coach Vito Pollari sono state a lungo in balia del gioco delle avversarie e parevano sul punto di affondare sotto i colpi delle sorelle Scrignar. Il Pianezza ha raggiunto anche più di 20 punti di vantaggio.

La Cestistica Savonese ha continuato a lottare e, minuto dopo minuto, ha costruito la rimonta, portando la partita al supplementare.

Con il morale dalla sua parte, la formazione della presidente Mirella Oggero ha giocato in maniera ottima i cinque minuti dell’overtime, imponendosi per 89 a 81.

Questo il tabellino delle biancoverdi, con ben cinque giocatrici in doppia cifra: Bianchino 12, Martini, Scardaci, Sasso, Giacché 24, Dagliano 22, De Mattei 14, Bologna 3, Corso 2, Tosi 1, Sansalone 11, Makhandi.

Grazie a questo successo la Cestistica aggancia Pasta e Cuneo, entrambe sconfitte, in quinta posizione a quota 6 punti. Le giornate da disputare sono ancora 5. Nel prossimo turno, sabato 23 gennaio alle ore 20,30, le savonesi saranno ospiti della Beinaschese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.