Basket

Serie B: la Cestistica Savonese conferma di valere più della Beinascheserisultati

Le biancoverdi vincono di 7 e questa volta non hanno da temere un ribaltamento da parte del giudice sportivo

Cuneo Granda Basketball,Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Seconda vittoria consecutiva e la Cestistica Savonese risale la classifica. Le biancoverdi hanno dimostrato, sul campo, di essere più forti della Beinaschese.

Ma, mentre il 60-47 dell’andata venne tramutato in uno 0-20 dal giudice sportivo a causa di un tesseramento irregolare, nessuno cancellerà il successo ottenuto sabato dalle biancoverdi in casa delle torinesi.

La partita è stata giocata punto a punto, con le due squadre che si sono più volte avvicendate al comando. Solamente nell’ultimo quarto le ragazze condotte da Vito Pollari sono riuscite ad aumentare l’intensità e a realizzare il break decisivo, per il +7 finale. La Cestistica si è imposta 41 a 48.

Il tabellino della squadra savonese: Giacchè 15, Bianchino 4, Dagliano 13, Tosi 2, De Mattei 9, Bologna 2, Sansalone 3, Battifora, Sasso, Scardaci.

I due successi di fila lanciano le biancoverdi in quinta posizione, al fianco della Polisportiva Pasta. Le torinesi sono avanti grazie agli scontri diretti, ma anche il sesto posto garantirà i playoff. Il prosieguo della stagione, quindi, si fa interessante per la compagine della presidente Mirella Oggero.

Sabato 30 gennaio alle ore 20,30 la Cestistica Savonese giocherà in casa della Libertas Moncalieri, terza in graduatoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.