IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B: Cestistica Savonese, terza battuta d’arresto consecutiva risultati

Le biancoverdi concedono troppo in difesa e subiscono ben 73 punti dalla Polisportiva Pasta

Savona. Prima giornata di ritorno del campionato di Serie B; le due compagini liguri confermano di avere obiettivi ed aspettative opposti.

La Polysport Lavagna continua ad “asfaltare” le avversarie di turno. Sul campo della Beinaschese, sabato sera, le biancoblù hanno rifilato alle rivali un passivo di 38 punti. All’andata le liguri vinsero di 34.

La partita è rimasta in equilibrio per un quarto, nel quale la Beinaschese ha realizzato quasi la metà dei suoi punti totali: 11 su 25. Poi la Polysport ha stretto le maglie della difesa e, colpendo a ripetizione con Morselli e Copello, ha preso il largo.

Sabato 16 gennaio alle ore 20,30 le lavagnesi torneranno a giocare al Parco Tigullio, ospitando il Cuneo.

Il tabellino:
Beinaschese – Polysport Lavagna 25-63
(Parziali: 11-12, 20-35, 23-49)
Beinaschese: Fontana 2, Uccheddu, Baruffaldi 5, Righi, Ramella, Ramellini, Collino, Gavagnin, Porceddu 9, Pozzato 5, Rabbia 4, Franzese. All. Marconi.
Polysport Lavagna: Annigoni 7, Ronzitti 7, Fantoni 4, Rossi, De Ferrari 5, G. Zampieri 4, Fortunato ne, Copello 13, Principi 8, Morselli 15. All. Daneri, ass. Costa – Devoto.
Arbitri: Regis (Cigliano) e Rovina (Alessandria).

Agli antipodi, siamo per lo stato d’animo che per la situazione di classifica, la Cestistica Savonese. Le biancoverdi hanno incassato la terza sconfitta consecutiva; l’ultimo successo risale al 6 dicembre, a Cuneo.

A Rivalta di Torino le ospiti non sono riuscite a contrastare la verve offensiva delle rivali; il quintetto savonese ha subito il maggior numero di punti in questo campionato, 73, segnandone 61.

Così come all’andata, le ragazze di coach Vito Pollari hanno dimostrato di patire il gioco della Polisportiva Pasta, squadre che contro le savonesi ha ottenuto 4 dei suoi 6 punti in classifica.

In classifica la Cestistica Savonese condivide l’ultima posizione con la Beinaschese. Domenica 17 gennaio alle ore 18 in corso Tardy & Benech arriverà il Basket Club Pianezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.