IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel accusa il Comune di Varazze: “Patrocinio a una conferenza contro la dignità delle donne”

“‘Varazze città delle donne?’: è questo il cartello che andrebbe messo all’ingresso della ridente cittadina della nostra riviera. Ma non per via della storia del comune, ma per colpa di chi il comune lo amministra”. L’accusa arriva da Mirko Principato, del coordinamento federale di SEL Savona.

“Ci chiediamo perché il comune di Varazze veda necessario dare il proprio patrocinio ad una iniziativa di Scienza e Vita dal chiarissimo titolo ‘Fine della maternità’ – attacca Principato – Una conferenza contro la fecondazione assistita ed il diritto all’aborto. Una iniziativa che lede i diritti  e la dignità delle donne conquistati con anni di dure battaglie”.

“Non capiamo neanche – prosegue il portavoce di Sel – il sistema con cui l’amministrazione valuta l’opportunità di concedere il patrocinio comunale. Vogliamo ricordare al sindaco e alla giunta che l’associazione a cui hanno dato il patrocinio da anni è impegnata in battaglie contro l’aborto, i diritti delle persone omosessuali e che è sponsor di testi come ‘Sposati e sii sottomessa’, libro che in Francia e Spagna è stato ritirato dalle librerie perché offensivo nei confronti delle donne”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.