IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro frontale a Finale Ligure, chiusa la provinciale del Melogno fotogallery

Brutto incidente sulla Sp 490, tre feriti tra cui una bambina: caos viabilità

Finale L. Agg h 17:08 E’ tornata regolare, a doppio senso di marcia, la circolazione stradale sulla strada provinciale 490 del Melogno dopo lo scontro frontale tra due auto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi: prima il tratto di viabilità era stato chiuso al traffico, in seguito era stato disposto il senso unico alternato. Una volta rimossi i due mezzi incidentati e ripristinate le condizioni di sicurezza la strada provinciale è tornata percorribile in entrambe le direzioni.

Frontale a finale ligure

Agg h 16:20 Dopo l’intervento di soccorso per i tre feriti è stata riaperta a senso unico alternato il tratto di strada provinciale chiuso a seguito dell’incidente. Il doppio senso di circolazione tornerà non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza con la rimozione dei mezzi incidentati e dei numerosi detriti sparsi lungo la carreggiata. Il blocco alla viabilità sta creando code e disagi e a peggiorare la situazione viaria finalese anche un tamponamento tra auto avvenuto sulla via Aurelia, all’interno della galleria della Caprazoppa.

Frontale a finale ligure

– Incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Finale Ligure, lungo la strada provinciale 490 per il Melogno, nel tratto di strada che conduce al casello dell’A10. Secondo quanto appreso, intorno alle 15 e 20 si è verificato uno scontro frontale tra una Lancia Y e una Opel Zafira: l’impatto è stato particolarmente violento.

Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento finalese, i militi della Croce Bianca di Finale Ligure e della Croce Verde di Finalborgo, oltre all’automedica del 118. Tre i feriti nello schianto tra le due vetture, tra cui una bambina: per loro è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, non sarebbero in gravi condizioni. Si tratta degli occupanti della Opel, padre, madre e, appunto, la figlia.

Frontale a finale ligure

Stando ad una prima ricostruzione del sinistro stradale, la Lancia Y avrebbe invaso la corsia opposta con una manovra azzardata, centrando così la Opel che stava transitando nella direzione contraria.

Per consentire i soccorsi ai feriti il tratto di strada è attualmente chiuso alla circolazione stradale. Sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale di Finale Ligure, che sta svolgendo i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se dalle prime testimonianze raccolte emerge una presunta responsabilità del conducente della Lancia Y.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro Pollini

    Mettere qualche autovelox dove serve pare inutile a questa amministrazione? Fra l’altro, un altro punto critico, ampiamente sottovalutato perché sinora non ci è scappato il morto, è l’incrocio per immettersi sul cosiddetto “ponte di ferro”: a poche decine di metri c’è una curva cieca, dalla quale spesso sopraggiungono auto come bolidi. “Le priorità sono altre” – come dicono, giusto?