Il convegno

Savona verso turismo e accoglienza: “Fondamentale il ruolo della Capitaneria di Porto” fotogallery

Savona. “Siamo nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni della fondazione della Capitaneria di Porto e oggi ripercorriamo la nostra storia, fino ai giorni nostri, con le attuali funzioni e competenze della Guardia Costiera in ambito marittimo e non solo”. Queste le parole del comandante Vincenzo Vitale, con Savona che celebra ancora la Capitaneria di Porto con un convegno nella Sala Rossa del Comune dedicato proprio al “profilo” della Guardia Costiera e agli scenari di intervento e operatività.

Presenti all’appuntamento autorità civili e militari, con il convegno che è stato aperto dallo stesso comandante Vitale. “L’obiettivo degli organizzatori dell’incontro è quello di diffondere la cultura del mare e l’importanza per la città di Savona del suo contesto marittimo: per questo approfondire il ruolo della Capitanerie di Porto è essenziale e speriamo con questa iniziativa di riuscirci” sottolinea Pier Luigi Viaggio, delegato per Liguria Ponente dell’associazione Federmanager, una delle associazione organizzatrici del convegno.

“Stiamo facendo una trasformazione importante come città, cercando di coniugare la natura industriale e commerciale con una prospettiva più turistica e legata all’accoglienza: per questo motivo il ruolo della Capitaneria di Porto è fondamentale e sicuramente è nostra intenzione rafforzare ogni sinergia e collaborazione” afferma l’assessore comunale Paolo Apicella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.