IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby, trasferta vincente per l’Under 16 foto

Alla ripresa del campionato di categoria i giovani biancorossi superano l'Amatori Genova

Savona. Con i campionati maggiori fermi per la sosta programmata, spazio ai giovani. Il campionato Under 16 ritorna dopo la lunga pausa festiva e il Savona si fa trovare subito pronto.

Sul difficile campo di Sant’Olcese i giovani biancorossi allenati da Fabio Rossi, Stefania Barisone e Andrea Costantino sono ospiti dell’Amatori Genova.

La partita comincia con i padroni di casa molto determinati che impongono fin dalle prime battute un ritmo molto alto, ma loro azioni sono ben neutralizzate dalla indomita difesa del Savona: sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con una veloce azione del primo cento Michele Briano, abile a schiacciare in mezzo ai pali per la comoda trasformazione di Mattia Fiumara. Dopo soli cinque minuti è ancora Briano ad andare nuovamente in meta e a mettere a segno la successiva trasformazione. Sul 14-0 gli azulgrana locali riescono ad accorciare siglando una meta. Si va all’intervallo sul punteggio di 14-5.

L’inizio della ripresa è di marca savonese; la squadra del trio Barisone, Costantino, Rossi va in meta per altre due volte rispettivamente grazie a due pregevoli azioni di Alessio Fiumara e Gioele Battaglia, entrambe trasformate rispettivamente da Briano e Mattia Fiumara.

I genovesi tentano di riportarsi in gioco grazie ad una meta trasformata, ma a chiudere il match ci pensano prima Mattia Bruzzone, molto abile a incunearsi tra la difesa avversaria e Marco Bernat con un “coast to coast” che mette la parola fine alla partita. Risultato finale: 12 a 38.

Il Savona è sceso in campo con la seguente formazione: Elias Battaglia, Pietro Catzeddu, Alessio Fiumara, Michele Briano, Giulio Ottomano, Mattia Fiumara, Marco Bernat, Gioele Battaglia, Lorenzo Cascio, Mattia Bruzzone, Giacomo Devasini, Luigi Debernardi, Matteo Frassino, Luca Enzi, Jacopo Bolla, Giulio Minuto, Miguel Vasconcellos.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.