IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona ricorda la Shoah: la cerimonia in piazza Mameli fotogallery

Più informazioni su

A Savona proseguono le celebrazioni della Giornata della Memoria con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza Mameli, alla presenza di autorità civili e militari. La cerimonia, iniziata alle 18:00, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. In testa il gonfalone cittadino, con i rintocchi della campana al momento della deposizione della corona di alloro in memoria delle vittima della Shoah.

Giorno memoria piazza mameli

“…al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali; gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, e, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.

E a Savona sono in programma altre iniziative a carattere culturale, che coinvolgono il MUSA (Museo d’Arte di Palazzo Gavotti e Museo Sandro Pertini e Renata Cuneo) e la Biblioteca Barrili – Sezione Ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.