IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, quattro cani trovati senza padrone nel giro di due giorni foto

Gli animali sono stati affidati al canile, ma i volontari sperano di poter trovare i proprietari: "Se fossero abbandoni non sarebbe un buon inizio"

Savona. Non è iniziato nel migliore dei modi il 2016 del Canile di Savona: nel giro di due giorni sono quattro infatti i “fido” – nelle foto – smarriti (o abbandonati?) recuperati dai volontari della struttura.

“Ieri sera è stato trovato un giovane maschio in località Montemoro a Savona, questa mattina invece, nella zona del zona capolinea della linea 167 di Legino, è stato trovato un maremmano maschio e, quasi in contemporanea, in via N.s. degli Angeli, sempre a Savona, due cagnette forse da caccia” spiega il presidente della Lega Nazionale per la difesa del cane Marcello Amadini.

“Tutti avevano un collare se qualcuno li sta cercando deve chiamare il 118 e chiedere di essere messo in contatto con l’operatore Asl del servizio veterinario. Oppure in orario d’ufficio può chiamare il servizio veterinario Asl allo 019 8405879. Speriamo siano solo smarrimenti, ma se fossero abbandoni non è un buon inizio anno” conclude Amadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.