Smarriti o abbandonati?

Savona, quattro cani trovati senza padrone nel giro di due giorni

Gli animali sono stati affidati al canile, ma i volontari sperano di poter trovare i proprietari: "Se fossero abbandoni non sarebbe un buon inizio"

Savona. Non è iniziato nel migliore dei modi il 2016 del Canile di Savona: nel giro di due giorni sono quattro infatti i “fido” – nelle foto – smarriti (o abbandonati?) recuperati dai volontari della struttura.

“Ieri sera è stato trovato un giovane maschio in località Montemoro a Savona, questa mattina invece, nella zona del zona capolinea della linea 167 di Legino, è stato trovato un maremmano maschio e, quasi in contemporanea, in via N.s. degli Angeli, sempre a Savona, due cagnette forse da caccia” spiega il presidente della Lega Nazionale per la difesa del cane Marcello Amadini.

“Tutti avevano un collare se qualcuno li sta cercando deve chiamare il 118 e chiedere di essere messo in contatto con l’operatore Asl del servizio veterinario. Oppure in orario d’ufficio può chiamare il servizio veterinario Asl allo 019 8405879. Speriamo siano solo smarrimenti, ma se fossero abbandoni non è un buon inizio anno” conclude Amadini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.