IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ponte mobile nella Vecchia Darsena aperto tutto il giorno per manutenzione

Savona. Per tutta la giornata di domani resterà aperto, quindi non utilizzabile dai pedoni, il ponte mobile “Pertini”
nella Darsena di Savona. Alla consueta manutenzione settimanale, infatti, domani si aggiungerà quella semestrale: una serie di interventi periodici che richiederanno l’intera giornata per il loro completamento.

Nessun disagio per i natanti e i pescherecci, dato che il ponte resterà aperto, mentre ai pedoni che vorranno recarsi dal centro città al Palacrociere o viceversa non resterà che fare il giro dell’intera darsena.

Si tratta in ogni caso di un intervento programmato, e non dovuto a guasti o ad atti di vandalismo, come accaduto invece di recente. Lo scorso 4 gennaio il ponte era rimasto inagibile a causa di un problema tecnico ad uno dei due bracci rotanti; nei mesi precedenti invece più volte il ponte era stato messo “fuori uso” da atti vandalici, successivamente scongiurati grazie al massiccio impiego delle telecamere di sorveglianza che rendono impossibile, per i vandali, mettere a segno una “bravata” restando impuniti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.