IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovo corso per bagnino di salvataggio: presentazione il 15 gennaio

Savona. La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Savona e Finale Ligure presenterà il corso per bagnino di salvataggio in data 15 gennaio alle ore 18:30 a Savona presso la sede di Via Lungomare Matteotti 1 (di fronte alla Torretta).

Il corso prevede incontri teorico – pratici inerenti l’attività del bagnino, la normativa, le ordinanze balneari, le tecniche di soccorso in acqua, la voga, il primo soccorso, la rianimazione cardiopolmonare e il BLS “D” (utilizzo del defibrillatore).

Al termine del corso gli aspiranti dovranno superare un esame teorico pratico alla presenza di un Ufficiale della Capitaneria di Porto
per ricevere il brevetto di abilitazione professionale di Bagnino di Salvataggio, legalmente riconosciuto dai ministeri competenti
per l’esercizio della professione presso il litorale marittimo e le acque interne (piscine, laghi e fiumi).

Lo stesso brevetto è altresì valutato “Titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare, nell’esercito e nelle FFAA; l’attribuzione del credito formativo nella Scuola secondaria di 2° grado; l’acquisizione di punteggi in concorsi pubblici. Consente inoltre l’iscrizione diretta nella “gente di mare” di 1^ 2^ 3^ cat.

Info al n. 335 10 00 950, al sito www.salvamento.sv.it o direttamente, in occasione della apertura del nuovo corso, alle ore 18,30 presso la sede di Via Lungomare Matteotti 1 a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.