IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona-Maceratese, Riolfo: “Diamo continuità alle ultime prestazioni” risultati

Sono ventuno i giocatori biancoblù convocati

Savona. Alla vigilia di Savona-Maceratese ha parlato come di consueto Giancarlo Riolfo, che domani non sarà in panchina per squalifica, sostituito dal vice, Marco Dessì.

Affrontiamo una delle squadra più esperte del campionato – ha detto il mister biancoblù -. Vengono da un periodo di carenza di risultati, contestuale all’assenza di giocatori importanti, che sono però sulla via del recupero. Il nostro obiettivo è dare continuità alle ultimi prestazioni, sia sotto il profilo del risultato, che dal punto di vista del gioco“.

“In squadra – continua Riolfo – saremo senza Pasqualini, per il quale non è purtroppo ancora arrivato il transfer dalla Slovenia. C’è però Lulli che ha gran voglia di dare il suo apporto e di mettersi in gioco. E’ out anche Carta; Lebran e Vannucci non sono al meglio, ma sono regolarmente convocati”.

Il Savona cambierà modulo? “Vedremo – risponde Riolfo -. Certo avere giocatori esperti consente di avere molto opzioni in più, anche a partita in corso“.

Si chiude con una riflessione sul mercato. “Antonelli e Virdis hanno fatto molto bene e hanno risvegliato l’interesse di altre società. Ma l’idea del Savona – conclude – è di rinforzare la squadra, non di indebolirla“.

Al termine della rifinitura mattutina, lo staff tecnico ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida di domani al “Bacigalupo”. L’incontro avrà inizio alle ore 15; sarà arbitrato da Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato da Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni) e Antonio Vono (Soverato).

Sono stati scelti i portieri Bonavia, Cincilla, Falcone; i difensori Antonelli, Cabeccia, Lebran, Negro, Pinton, Rondanini, Vannucci; i centrocampisti Clematis, Corticchia, Gagliardi, Lulli, Steffè, Taddei; gli attaccanti Boggian, Cocuzza, Dell’Agnello, Romney, Virdis.

Fra i nuovi, è presente Lulli, mentre, come detto, non è ancora arrivato il transfer dalla Slovenia per Pasqualini. Assente Carta, che non si allenato durante la settimana per i problemi di pubalgia. Tassi, infine, deve scontare l’ultimo turno di squalifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.