IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, “l’orrore di via Frugoni” fotogallery

Più informazioni su

Savona. “Via Frugoni è una via che potrebbe collegare il Piazzale della Stazione Ferroviaria Mongrifone con il centro città: ‘potrebbe’ perché, da anni, questa strada è una giungla”. E’ la nuova denuncia di Roberto Nicolick, che ha deciso di documentare il degrado di via Frugoni con decine di fotografie.

“Una discarica di immondizia – la definisce Nicolick – stracci marci, pneumatici, mobili marcescenti, e soprattutto siringhe, a centinaia, perché decine di tossicodipendenti usano questa strada per potersi bucare”.

La cosa grave, rileva Nicolick, è che “a breve distanza da questa zona di degrado ci sono due scuole, una elementare ed una media, la sede provinciale della Confcommercio, Corso Ricci che è una strada di grande comunicazione e alcuni palazzi che, almeno un tempo, erano prestigiose abitazioni”.

“Il problema va avanti da almeno una quindicina di anni – conclude – e nessuno ha mai pensato di porvi mano; e così una griglia fa da cancello ad una delle zone più terribili di degrado e di incuria di Savona. Circa 150 metri di orrendo degrado”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.