IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Comune ottiene la conferma della Certificazione Ambientale ISO 14001

Savona. Il Comune ha ottenuto in questi giorni dal Rina la conferma della certificazione ambientale internazionale UNI ISO 14001, a seguito di audit di sorveglianza effettuato dal soggetto certificatore che ha dato esito positivo.

Le risultanze del rapporto hanno confermato gli obiettivi e la politica ambientale, con particolare riferimento all’adozione del Regolamento Edilizio (approvato con delibera C.C. 26 novembre 2015) e al Piano triennale degli Acquisti verdi (delibera Giunta Comunale 1 dicembre 2015); sono state inoltre esaminate in dettaglio le prestazioni di carattere ambientale dell’organizzazione con l’indicizzazione dei consumi energetici.

“Anche per il 2015, come negli anni precedenti, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale, unico capoluogo in Italia di queste dimensioni – rileva l’aassessore all’Ambiente Jorg Costantino – Voglio esprimere un ringraziamento a tutti gli uffici comunali per il lavoro svolto su questo tema di grande rilievo e sul quale bisogna continuare a migliorarsi anche in futuro. Come ho già avuto modo di esprimere negli anni scorsi, è una presa d’atto della qualità del lavoro dell’intera struttura comunale e dell’impegno dell’Amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.