Domenica

Savona, Giornata del migrante col vescovo al Sacro Cuore

Messa con le comunità cattoliche straniere indiana e ucraina e con fedeli dell’Ecuador

Savona corso Colombo Sacro Cuore

Savona. La Diocesi di Savona-Noli celebra in anticipo la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che a livello internazionale è fissata per il 17 gennaio.

Domenica 10 gennaio, dopodomani, si svolgerà infatti l’iniziativa organizzata dall’Ufficio pastorale Migrantes nella chiesa del Sacro Cuore in corso Colombo a Savona.

Dopo un momento di accoglienza alle 15,15, alle 15,30 la Messa presieduta dal vescovo Vittorio Lupi e animata dalle comunità cattoliche straniere e non della diocesi. Al termine della celebrazione inaugurazione degli spazi a disposizione della Pastorale giovanile sotto la chiesa e rinfresco offerto dalla Migrantes e dalle comunità cattoliche straniere.

“La giornata è importante perché si riuniranno la Chiesa savonese, rappresentata dal vescovo Lupi, e le comunità cattoliche straniere presenti sul territorio – spiega Davide Carnemolla, responsabile Migrantes –. Saranno presenti quelle dell’India e dell’Ucraina, quest’ultima porterà anche un gruppo di giovani, nonché una rappresentanza di fedeli dell’Ecuador”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.