IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Fbc, ecco Cosmo Palumbo e Yves Benoit Bationo

Il ds Christian Papa: "Sono arrivati giocatori veri, funzionali al nostro progetto"

Savona. Sono stati presentati ufficialmente oggi pomeriggio alla sala stampa del “Bacigalupo” gli ultimi due nuovi arrivati in casa Savona Fbc, i centrocampisti Cosmo Palumbo e Yves Benoit Bationo.

I neo biancoblù sono prima scesi in campo nell’amichevole in famiglia contro la Berretti, disputata a Quiliano e, per la cronaca, finita 7-0 con i gol di Virdis, Steffè, lo stesso Palumbo, Dell’Agnello, Gagliardi, Boggian e Cocuzza.

Molto contento degli acquisti il direttore sportivo Christian Papa. “Sono soddisfatto del loro arrivo – spiega -. Sono innesti mirati, che vanno a colmare ruoli scoperti all’interno dell’organico. Sono giocatori di categoria che ci potranno dare una grossa mano. Con Palumbo è dal 20 dicembre che abbiamo impostato la trattativa. Bationo doveva già arrivare quest’estate, ma non avevamo trovato l’accordo col suo precedente procuratore. Il mercato? Sono arrivati giocatori veri, funzionali al nostro progetto e rientranti perfettamente nei parametri del Savona Fbc“.

Ecco Palumbo. “Ho scelto Savona perché col Tuttocuoio penso stesse finendo un ciclo – dice -. Ho preferito decisamente mettermo in gioco con grandi motivazioni in una società che ha tutte le possibilità di salvarsi. In Lega Pro ho esordito molto presto, ma ho poi preferito ripartire dalla D e da Cava de’ Tirreni per ritrovare fiducia nelle mie possibilità e sono riuscito a mettere in evidenza anche le mie doti realizzative. Ora ho tanta voglia di mettermi a disposizione dello staff tecnico“.

Ecco Bationo. “Sono un centrocampista centrale che fa della corsa la sua dote migliore – afferma -. Mi piace difendere, ma anche offendere. Fare la guerra sul campo, sportivamente parlando. Il mio modello è Vidal. Ho esordito in Serie B molto presto con l’Empoli, ma non sono riuscito a dare continuità alle mie prestazioni a causa di qualche infortunio di troppo. Arrivo a Savona con grande voglia di mettermi in mostra, per tornare poi a giocare anche in serie superiore e rimanere nel giro della nazionale maggiore del Burkina Faso, con la quale ho giocato questa estate contro il Camerun”.

Nella foto, da sinistra: Cosmo Palumbo, il diesse Christian Papa, Yves Benoit Bationo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.