Lega pro

Savona Fbc, c’è Cosmo Palumbo per il centrocampo biancoblù

Classe 1989, arriva dal Tuttocuoio

Cosmo Palumbo
Foto d'archivio

Savona. In data odierna è stato depositato il contratto che legherà il centrocampista Cosmo Palumbo al Savona Fbc fino al 30 giugno 2017. Appena arrivato al “Bacigalupo”, il nuovo acquisto si è già messo a disposizione dello staff tecnico per il primo allenamento con i futuri compagni.

Centrocampista centrale classe 1989 dalle grandi doti fisiche e tecniche, Palumbo cresce nelle giovanili del Napoli e si guadagna la convocazione nelle nazionali giovanili, dalla Under 16 alla Under 19, totalizzando 24 presenze ed un gol con la maglia azzurra.

Il suo esordio fra i professionisti è con la maglia del Cesena nella stagione 2008/09, poi gioca con Lecco, Aversa Normanna, Monza e Como. Dopo un’annata divisa fra Ancona e Casale, scende in D con la Cavese, dimostrando anche grandi doti di realizzatore (quattordici reti in 31 partite). Torna in C l’anno scorso con Reggiana e Pro Patria (18 presenze e tre gol) e inizia il campionato 2015/16 con la maglia del Tuttocuoio, dove totalizza 19 presenze (17 in campionato e 2 in Coppa Italia) segnando anche un gol.

Nel frattempo, dopo la bella vittoria contro la Maceratese, è ripresa già ieri mattina la preparazione del Savona, in vista della trasferta di sabato sera a Carrara. Hanno svolto lavoro defaticante coloro che sono scesi in campo contro i marchigiani, lavoro soprattutto atletico per gli altri componenti della rosa.

Non erano presenti alla seduta Lebran, che ha fatto una serie di accertamenti per chiarire l’origine del fastidio che il difensore accusa al polpaccio, e Antonelli, fermo per una botta alla caviglia rimediata domenica.

Oggi doppia seduta; mercoledì e giovedì allenamenti pomeridiani e venerdì mattina rifinitura, prima della partenza per la Toscana, dove lo staff tecnico farà lavorare i giocatori anche sabato mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.