IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Fbc, Berretti battuta di misura dal Torino

Ferme per riposo le squadre Under 15 e Under 17

Savona. Con Allievi e Giovanissimi fermi per il turno di riposo, il week end delle squadre nazionali del Savona Fbc ha visto scendere in campo la sola Berretti, opposta in trasferta al Torino in un match di grande prestigio, contro la seconda in classifica.

I ragazzi di mister Canepa sono stati battuti 2-1, con grande rammarico per un punteggio finale che non premia i giovani biancoblù.

Passato in svantaggio al 9° del primo tempo per un gol di De Luca, il Savona ha pareggiato con un gran gol di Nocentini al 15° della ripresa, con un tiro imparabile da oltre trenta metri. Poi, con i granata in dieci per l’espulsione di Menabò al 23°, gli striscioni hanno provato a centrare il risultato pieno, ma sono stati beffati appena passata la mezz’ora da una nuova marcatura di De Luca, senza poi più riuscire ad impattare.

Il Torino allenato da Migliaccio ha giocato con Baldi, Bersanetti, Giraudo (s.t. 31° Cattaneo), Celestri (s.t. 36° Rossetti), Fiore, Rivoira, Ficco, Bortoletti (s.t. 10° ingrassia), De Luca, Kouakou, Menabò; riserve Savatovic, Cravotto, Bettin, Gili Borghet, Greco, Pochi, Ferrau, Di Benedetto.

Il Savona ha giocato con Bonavia, Battaglia, Mutto, Asllanay (s.t. 5° Zunino), Apicella, Simonetti, Nocentini (s.t. 36° Certonà), Preci, Dapelo, Magni, Canaparo (s.t. 21° Cavallone); a disposizione Kadriya, Martino, Bruzzone, Prinzi, Capizzi, Mammoliti, Galluzzo, Morselli, Pella.

I risultati della 17ª giornata:
Cuneo – AlbinoLeffe 4-0
Prato – Alessandria 3-1
Pro Patria – Giana Erminio 1-0
Carrarese – Inter 0-1
Lucchese – Pro Piacenza 2-2
Pistoiese – Renate 1-2
Torino – Savona 2-1
ha riposato: Pavia

La classifica:
1° Inter 38
2° Torino 35
3° Alessandria 32
4° AlbinoLeffe 27
5° Giana Erminio 26
6° Pavia 25
7° Prato 25
8° Cuneo 20
9° Pro Patria 19
9° Renate 19
9° Pro Piacenza 19
12° Carrarese 16
13° Lucchese 13
14° Savona 11
15° Pistoiese 3
Pavia e Savona hanno giocato una partita in meno.

Le partite della 18ª giornata, in programma sabato 30 gennaio:
Renate – Cuneo
Pro Piacenza – Inter
Savona – Lucchese
Alessandria – Pistoiese
Pavia – Prato
Carrarese – Pro Patria
AlbinoLeffe – Torino
riposa: Giana Erminio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.