IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2016, il Pd prova a “scavalcare” le primarie e lancia la candidatura di Cristina Battaglia

Il segretario Briano spera che sia il nome giusto per unire il partito

Savona. Pur di evitare la bagarre delle primarie il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano ha lanciato oggi la candidatura di Cristina Battaglia per le prossime elezioni comunali a Savona. L’attuale dirigente regionale del Settore Ricerca, Innovazione ed Energia è stata indicata dai vertici del Pd savonese per la corsa a Palazzo Sisto, un nome sul quale far convergere il partito, ancora diviso sulla scelta del candidato sindaco e sull’opportunità o meno delle primarie.

Al momento, in lizza per il Pd sono emerse le candidature dell’attuale vice sindaco Livio Di Tullio, della segretaria comunale del Pd Barbara Pasquali e dell’imprenditore Maurizio Maricone, oltre all’esponente Tiziana Saccone, in rotta con il partito e pronta anche a fare una sua lista autonoma per le prossime comunali savonesi.

Insomma, dopo settimane di incontri e riunioni per il segretario del Pd è arrivato il momento delle scelte, con l’obiettivo di trovare un candidato sindaco condiviso che possa allontanare i pericoli delle primarie e unire il partito nella difficile campagna elettorale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.