IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sarà più sicuro rio del Prà a Ferrania di Cairo Montenotte

Intervento di messa in sicurezza predisposto dal Comune per evitare esondazioni come era accaduto in passato

Cairo Montenotte. Il Comune di Cairo Montenotte ha deciso di procedere con l’intervento di pulizia dell’alveeo di rio del Prà in frazione Ferrania.

L’intervento è stato affidato ad una ditta specializzata di Cairo. Si tratta di un’operazione che secondo il Comune si rende “indifferibile ed urgente  anche per prevenire esondazioni, che storicamente si sono già verificate in corrispondenza del centro urbano”.

Tra l’altro, proprio nei giorni scorsi, è stato effettuato un sopralluogo congiunto da parte dei responsabili dell’ufficio tecnico e dei tecnici della società che dovrà effettuare gli interventi. Un sopralluogo necessario appunto per definire la portata e la modalità tecnica ed operativa dell’intervento. Operazione che, secondo il Comune, “riveste una certa importanza anche per la tutela e la protezione dell’ambiente oltre che alla salvaguardia della pubblica e privata sicurezza”.

Per questa operazione la spesa preventivata dall’amministrazione cairese è di 2 mila 500 euro e la ditta incaricata è stata autorizzata a procedere celermente.

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.