IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sanremo Music Awards”, Alassio ha scelto le sue “stelle” della canzone

In giuria Miriam Masala la cantante albenganese che aveva partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi

Alassio. Ci sono voluti quattro giorni per la giuria e l’organizzazione del concorso, ma alla fine sono stati scelti i cantanti selezionati ad Alassio per il “Sanremo Music Awards” che si terrà nel corso del Festival della canzone italiana nella città dei fiori.

La serata si era svolta domenica scorsa promossa da Davide Commentale di Voxart.net con il patrocinio del Comune di Alassio nell’ ex chiesa anglicana. Nel corso della serata presentata da Diandra Delfino che con il suo carisma ha spalleggiato il noto organizzatore di eventi Marco Bianco, che da diverso tempo, unitamente al fratello Paolo collaborano con Davide, si erano esibiti cantanti provenienti da tutta la Riviera di Ponente.

Tra i giurati della serata, spicca la presenza di Miriam Masala di “Amici” di Maria De Filippi.

I nomi dei ragazzi sono: Alessia Catalano, Alessia Cava, Alessia Rinaldo, Alex Giusiano, Anastasia Bottitta, Andrea Piazza, Aurora Trucco, Beatrice Parente, Giulia Lanteri, Ilenia Cafagno, Luca Diurno, Lucrezia Pecchioni, Ludovica Dentella, Mauro Giammarino, Nicoletta Ghilino, Serina Diliberti, Simone Molardi, Valeria Barbera.

Ottime notizie anche per gli ospiti della serata: Camilla Garuffo, Francesca Pavese, Khiara Sabharwal, Sara Montella, Virginia Dalla Torre, che sono stati contattati e selezionati per altri prestigiosi concorsi internazionali.

Dopo una breve presentazione dei corsi di VoxArt tenuti quotidianamente da Davide, sui quali è possibile reperire informazioni sul sito www.voxart.net, si era esibito il  coro dei FreeVoices del quale il Comentale, oltre ad essere il direttore ne è anche il presidente della omonima associazione culturale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.