IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salpata da Savona la Costa Luminosa: parte il Giro del Mondo

Savona. E’ salpata oggi pomeriggio dal Palacrociere di Savona diretta a Marsiglia “Costa Luminosa”, la nave che effettuerà il giro del mondo fino al 24 aprile. Un viaggio che durerà 108 giorni, sulle orme dei grandi navigatori del passato.

La Luminosa navigherà per tre oceani e 39 differenti Paesi, facendo ritorno in Italia, ancora al terminal di Savona. A bordo oggi c’erano oltre 2000 croceristi di diverse nazionalità ed età. Quello più anziano è di nazionalità tedesca ed ha 95 anni, quello più giovane arriva dalla Norvegia ed ha solo 2 anni. A bordo vi sono passeggeri di 36 nazionalità diverse in prevalenza sono francesi, quindi italiani, tedeschi, svizzeri e spagnoli.

Per seguire anche da casa l’incredibile viaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di “Costa Crociere” e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della Luminosa. La nave effettuerà scali più lunghi in alcune destinazioni di grande interesse, come Valparaiso, Tahiti, Auckland, Sydney e Dubai.

La stessa nave era già stata protagonista di un altro giro del mondo, partito sempre da Savona l’11 ottobre scorso. Dopo io giro di 108 giorni ripartirà, con un itinerario pressoché analogo, il prossimo 2 settembre 2016 da Savona. In questo caso sarà un viaggio di 98 giorni che attraverserà i Grandi Oceani e si concluderà il 9 dicembre 2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.