La ricorrenza

Salesiani in festa a Varazze e ad Alassio per Don Bosco

Don Bosco Alassio

Varazze. I Salesiani di Varazze e di Alassio sono in festa per Don Bosco con iniziative che si terranno da oggi a domenica 31 gennaio.

Questo il programma di Varazze.  28-29-30 Gennaio – Triduo nella Cappella dell’Oratorio: Giovedì 28: ore 10.00 – Messa. Celebra don Marco Cimini sdb. Animazione curata dal Coro San Nazario. Preghiamo per i giovani di Varazze insieme ad animatori, Capi-scout, insegnanti, allenatori, catechisti, educatori. Venerdì 29: ore 18.00 – Messa. – Celebrano don Giancarlo Maiani e don Aldo Baraioni sdb. Animazione curata dal Coro San Domenico. Un momento di raccoglimento e preghiera per i nostri malati insieme a Unitalsi, Vides, Avo e Famiglia Salesiana. Sabato 30: ore 11.00 – Messa. Celebra don Antony R. Kangba sdb. Animazione curata dalla Corale Chicchi di Riso e dal Coro Arcobaleno; ore 14.00 – Pomeriggio di attività in Oratorio per Scout e Savioclub; ore 17.30 – Preghiera della sera e, a seguire, merenda per tutti i ragazzi dell’Oratorio.

Domenica 31- Festa Solenne di S. Giovanni Bosco, Padre e Maestro dei Giovani: ore 11.00 – Messa in S. Ambrogio. Presiede don Maurizio Vallerza, direttore Casa Salesiana di Sampierdarena. Animazione curata dalla Corale Chicchi di Riso, Coro Arcobaleno e TieniViva Gospel Voices, accompagnati dalla Banda Musicale Cardinal Cagliero; ore 12.30 – Pranzo di autofinanziamento in Oratorio (Offerta minima 10 € – Previsto menù bimbi a prezzo ridotto); ore 15.30 – Spettacolo in teatro con l’emozionante magia di Fra Adriano in arte “Mago Magone” e le belle voci dei Chicchi di Riso e del Coro Arcobaleno; ore 17.30 – Preghiera della sera e, a seguire, Scout e Savio si sfideranno con giochi per i più grandi.

Ad Alassio il clou sarà domani quando in mattinata il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti incontrerà i ragazzi delle scuole e celebrerà la messa alla Madonna degli Angeli alle 12. Sabato santa messa prefestiva con la corale Don Bosco. Domenica, ultima giornata di festeggiamenti, è previsto un programma di tutto rispetto: tre le messe previste (10,30-11,30-17,30). Ma sarà soprattutto l’oratorio accanto alla chiesa della Madonna degli Angeli il clou della giornata. Alle 10,30 porte aperte agli alassini e agli ex allievi con l’accoglienza. Quindi dopo la messa delle 11,30 animata dai giovani, si terrà il pranzo e a seguire giochi vari. Nel pomeriggio è prevista la proiezione della pellicola “Inside Out” e alle 18,15, a conclusione della festa, sarà distribuita cioccolata calda per tutti i partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.