IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saldi invernali al via, Bertino (Confcommercio): “Previsioni positive”

Prime valutazioni sull'andamento delle vendite scontate nel savonese

Savona. “Siamo fiduciosi che dopo un Natale tra alti e bassi le vendite durante il periodo dei saldi saranno lievemente superiori a quelle dello scorso anno, anche per l’arrivo del freddo e di un clima più invernale”. Lo ha detto oggi il presidente provinciale di Confcommercio Savona Vincenzo Bertino che ha parlato del via ai saldi invernali il 5 gennaio. E se Bertino non vuole sbilanciarsi sulle cifre, nel giorno in cui negozi e commercianti sono impegnati con inventari e allestimento e preparazione delle vetrine per l’inizio delle vendite scontate, dall’altro lato si dice ottimista sull’andamento degli acquisti, in particolare per moda, abbigliamento, calzature e pelletteria che hanno maggiormente patito negli ultimi tempi.

“Nella speranza che si possa vincere la nostra battaglia sullo spostamento della data di inizio dei saldi invernali, credo che quest’anno si potranno avere segnali positivi e le vendite saranno una importante boccata d’ossigeno per gli operatori commerciali e per i tanti esercenti della nostra provincia che sempre più faticano a mandare avanti le loro imprese commerciali” aggiunge ancora il presidente di Confcommercio.

“Le nostre previsioni dicono che si dovrebbe avere un segno + rispetto alle vendite dello scorso anno e auspichiamo che questa valutazione possa essere confermata”.

E Bertino sottolinea: “Noi per primi vogliamo il rispetto delle norme e per questo consiglio di rivolgersi ai negozianti di fiducia, massima attenzione ai prodotto taroccati, a svendite fuori misura e a capi magari contraffatti. Acquistare in sicurezza durante il periodo dei saldi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.