Ottimismo

Saldi invernali al via, Bertino (Confcommercio): “Previsioni positive”

Prime valutazioni sull'andamento delle vendite scontate nel savonese

saldi invernali

Savona. “Siamo fiduciosi che dopo un Natale tra alti e bassi le vendite durante il periodo dei saldi saranno lievemente superiori a quelle dello scorso anno, anche per l’arrivo del freddo e di un clima più invernale”. Lo ha detto oggi il presidente provinciale di Confcommercio Savona Vincenzo Bertino che ha parlato del via ai saldi invernali il 5 gennaio. E se Bertino non vuole sbilanciarsi sulle cifre, nel giorno in cui negozi e commercianti sono impegnati con inventari e allestimento e preparazione delle vetrine per l’inizio delle vendite scontate, dall’altro lato si dice ottimista sull’andamento degli acquisti, in particolare per moda, abbigliamento, calzature e pelletteria che hanno maggiormente patito negli ultimi tempi.

“Nella speranza che si possa vincere la nostra battaglia sullo spostamento della data di inizio dei saldi invernali, credo che quest’anno si potranno avere segnali positivi e le vendite saranno una importante boccata d’ossigeno per gli operatori commerciali e per i tanti esercenti della nostra provincia che sempre più faticano a mandare avanti le loro imprese commerciali” aggiunge ancora il presidente di Confcommercio.

“Le nostre previsioni dicono che si dovrebbe avere un segno + rispetto alle vendite dello scorso anno e auspichiamo che questa valutazione possa essere confermata”.

E Bertino sottolinea: “Noi per primi vogliamo il rispetto delle norme e per questo consiglio di rivolgersi ai negozianti di fiducia, massima attenzione ai prodotto taroccati, a svendite fuori misura e a capi magari contraffatti. Acquistare in sicurezza durante il periodo dei saldi”.

leggi anche
saldi
Commercio
Affari di Natale tiepidi, ma già si pensa ai saldi del 5 gennaio
saldi invernali
Tutele
Federmoda Savona: “Saldi al 31 gennaio e controlli per far rispettare le norme”
Regione
Commercio
Saldi, presto un tavolo in Regione per rivederne le modalità
Image0024
Corsa agli acquisti
Saldi invernali, tra un mese inizierà la corsa alla merce con lo sconto
saldi, sconti
Con lo sconto
La stagione dei saldi nel Savonese partirà il 5 gennaio, le raccomandazioni per i commercianti
saldi invernali
Consigli utili
Al via i saldi invernali, ecco i consigli per evitare truffe
vado, molo 8.44
Occasioni
Vado, al Molo 8.44 cominciano i saldi: “Pronti a esaudire le richieste di ogni cliente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.