Propaganda

Rugby, gli Under 10 e gli Under 8 del Savona in evidenza ad Imperia

I più grandi le vincono tutte; i più piccoli si classificano terzi

Savona. Inizio di anno con il botto per le piccole aquile del Savona Rugby Under 10, sabato 16 gennaio, in occasione del torneo regionale tenutosi sul campo “Pino Valle” di Imperia. Otto le squadre partecipanti che si sono battute con la formula dei due gironi eliminatori e con le finali tra le quattro classificate per ogni girone: Imperia Rugby, Savona Rugby, Amatori Genova, Cus Genova (due squadre) Sanremo Rugby, Genova Rugby e Tigullio.

Già dal primo incontro con il Cus Genova vinto per 9 mete a 0, il pomeriggio freddo ma soleggiato si presentava sotto i migliori auspici per i savonesi. Conferme arriveranno poi dai successivi 5-0 contro l’Imperia e 6-0 contro gli Amatori Genova.

Gli aquilotti biancorossi guidati da Ulisse Becher e Annabelle “Babu” Piras con una difesa granitica e ripartenze precise e veloci si sono classificate al primo posto del girone per la finale, dove erano in attesa dall’altra parte del tabellone i rivali storici del Tigullio Recco, per una sfida che ormai è un classico nei tornei del campionato Fir regionale di categoria.

Come sempre partita combattuta e apertissima con repentini scambi di fronte e lotta serrata su ogni pallone. Fino all’azione partita da un raggruppamento in difesa che mette Giulio “Tullio” Devasini nelle condizioni di cercare e trovare lo spazio per la meta del vantaggio. Una difesa davvero impeccabile (seppur priva dell’infortunato Gibellini) resisterà strenuamente ai tentativi ripetuti del Tigullio di trovare il pareggio, e il risultato di 1-0 sancirà la vittoria del Savona Rugby e la gioia del suo numeroso pubblico al seguito.

I compagni più piccoli dell’Under 8 guidati da Riccardo Rossi e Andrea Gaggero, che si sono uniti con i pari età dell’Imperia, hanno ottenuto un ottimo terzo posto, battendo in finale il Sanremo.

Come sempre poi terzo tempo a base di pasta al sugo e al pesto e torte delle mamme con tutti gli amici delle altre squadre, per un ennesima giornata di sport vero e divertente che questa disciplina continua a regalare a piccoli e grandi.

La squadra Under 8 ha giocato con Ferrentino B., Gaggero N., Rossi E., Petricelli A.

La formazione Under 10 ha schierato Agoglio E., Bertolotto D., Boraschi E., Calcagno L., Devasini G., Ferrando T., Foffi N., Francioso A., Galuppo T., Garzolio P., Gibellini G., Giorgetti O., Napolitano A., Podestà L, Soldati A.

Per informazioni sulle attività della società sportiva ed iscrizioni è possibile consultare la pagina Facebook del Savona Rugby oppure contattare Ulisse Becher al 3488044815 o Gianni Francioso al 3480762739.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.