IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale, la videosorveglianza aiuta i carabinieri a rintracciare banda di topi d’appartamento

I militari hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere del Comune riuscendo a individuare l'auto usata per la fuga, poi ritrovata a Torino

Roccavignale. Sono stati individuati grazie alle telecamere della videosorveglianza del Comune i “topi d’appartamento” che nella notte tra giovedì e venerdì hanno colpito in alcune abitazioni di Camponuovo, frazione di Roccavignale.

Secondo quanto accertato, i ladri hanno ripulito le abitazioni di ogni oggetto prezioso che sono riusciti a trovare e poi si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, una Volvo di colore scuro.

A seguito della denuncia delle vittime dei furti, i carabinieri hanno passato al setaccio le immagini catturate dalle telecamere, riuscendo ad individuare l’auto dei malviventi: da un successivo controllo è emerso che il mezzo era stato rubato il giorno prima a Garessio.

Nel prosieguo delle indagini, ieri pomeriggio i militari sono riusciti a rintracciare la macchina della banda nientemeno che a Torino. A bordo c’era ancora tutta la refurtiva sottratta dalle abitazioni di Roccavignale.

Il sindaco della cittadina, Amedeo Fracchia, non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto:

“Le 60 telecamere di videosorveglianza che abbiamo installato hanno fatto il loro dovere. La spesa è stata ingente ma sapere che oltre a fare prevenzione gli apparecchi funzionano davvero mi fa stare ancora più sicuro dentro le mura di casa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.