IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riconoscimento unioni civili, i giovani di FutureDem Liguria invitano a scendere in piazza il 23 gennaio

"Da sempre siamo schierati a favore dei diritti civili e della parità degli stessi, parità che a oggi non è ancora stata raggiunta in Italia"

Liguria. “Chiediamo a tutti di aderire e partecipare a #SvegliatItalia, la manifestazione a favore dell’approvazione del DDL Cirinnà sulle Unioni Civili, che si terrà nelle piazze di tutta Italia sabato 23 gennaio”. E’ l’appello lanciato dai giovani di FutureDem Liguria.

“Da sempre la nostra associazione è stata schierata a favore dei diritti civili e della parità degli stessi, parità che a oggi non è ancora stata raggiunta in Italia, che resta tra gli ultimi 8 Paesi UE a non avere una forma di riconoscimento delle unioni delle coppie omosessuali” spiegano i giovani di FutureDem Liguria.

“In Liguria l’appuntamento del 23 gennaio sarà a Genova, a partire dalle 15, con partenza del corteo da Piazza della Meridiana, a Savona, in piazza Sisto IV alle ore 16, a La Spezia in piazza Garibaldi dalle ore 16 e a Sanremo dalle ore 15 in via Escoffier, angolo via Matteotti. Ci vediamo lì, per chiedere ancora una volta che allo stesso amore corrispondano gli stessi diritti e che il 28 gennaio si voti al Senato a favore del DDL Cirinnà nell’attuale formulazione, stepchild adoption inclusa” concludono i giovani di FutureDem Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.