IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, il Pd sulla “riforma” del commercio: “Cro di no contro la proposta della giunta”

I consiglieri regionali del Pd commentano l’esito dell’audizione sul disegno di legge avvenuta questa mattina in commissione

Regione. “Un coro ampio di disapprovazione nei confronti della proposta di legge della Giunta Toti sul commercio”.

Così i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita (capogruppo), Giovanni Lunardon, Juri Michelucci e Giovanni Barbagallo commentano l’esito dell’audizione delle associazioni di categoria della grande distribuzione e dei commercianti, dei sindacati del comparto commerciale e delle associazioni dei consumatori, avvenuta questa mattina in Commissione.

“Il provvedimento è stato giudicato sbagliato dalla maggior parte di coloro che ogni giorno si occupano di commercio – sottolineano gli esponenti del Pd – perché se l’obiettivo è quello di aumentare la concorrenza la risposta sta nella programmazione commerciale e non nella deregulation. E’ evidente come questa proposta di legge ammazzi il piccolo commercio e promuova un’ulteriore cementificazione, andando di pari passo col Piano casa. A cosa servono le audizioni, se poi i suggerimenti dei soggetti competenti non vengono ascoltati?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.