IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes, il gruppo propaganda cresce e convince

Savona. Continua l’avventura del gruppo nuoto propaganda della Rari Nantes Savona; per il terzo anno di fila la società biancorossa ha portato avanti il progetto natatorio, amplificandolo ulteriormente al fine di garantire una continua crescita di questo gruppo.

Domenica 24 gennaio si è  svolta presso la piscina Cascione di Imperia la seconda tappa del circuito regionale Csi, che vale come qualificazione per le finali nazionali di maggio a Lignano Sabbiadoro. La squadra della Rari era composta da 31 atleti, ventidue dei quali appartenenti alla squadra propaganda diretta dal tecnico Massimo Di Napoli: otto atleti più piccoli, del gruppo pre agonismo (categoria baby – esordienti C) curati dall’istruttrice Stefania Samperi, più un atleta master M35, Mattia Pastorino(campione europeo nei 50m rana).

Come ha affertamto il tecnico Di Napoli a fine competizione “questa tappa rappresentava una buona occasione per testare il lavoro fatto fino ad ora, anche se è capitata in un periodo di carico; i risultati comunque sono andati oltre ogni piu rosea aspettativa e questo è quello che più conta in vista delle finali nazionali. Ci basta pensare ai tempi sotto il minuto ottenuti nei 100 stile libero da atleti come Alfred Felline e Luca Berchialla, all’ottimo tempo di Amedeo Del Giudice nei 100 farfalla oppure a quello di Luca Callegari nei 100 misti, che sarebbero valsi l’ingresso in finale ai campionati nazionali”. Oltre alle molteplici medaglie e ottimi piazzamenti ottenuti, ciò che gratifica di più in casa biancorossa è il continuo ricambio generazionale avuto all’interno del gruppo, grazie all ingresso di giovani atleti provenienti dall’ottimo lavoro della scuola nuoto della società savonese.

I più piccoli del gruppo (categoria esordienti B – A) si sono infatti distinti per l’ottimo lavoro fatto e per i grandi margini di crescita che ancora possono avere. Testimonianza di questa crescita sono le medaglie d’oro conseguite da Camilla Macii, Alessia Cascio, Edoardo Bollettino e Michela Buttiglieri. Ottimo lavoro anche sui piccolissimi, da parte di Stefania Samperi, che rappresentano una risorsa molto importante per il futuro.

Il prossimo appuntamento è per la gara di meta febbraio a Loano, seconda tappa del circuito regionale.

Gli atleti propaganda presenti alla gara erano: Michela Buttiglieri, Cecilia Guido, Alessia Cascio, Camilla Macii, Shafan Lin,Baidang Lin,  Sara Arca, Berchialla Luca,  Felline Alfred, Luca Callegari, Amedeo Del Giudice, Edoardo Bollettino, Albijon Kurbalaj , Stefano Rinino, Slava Tkachenko, Andrea Magnone, Alessandro Magnone, Francesco Agresti,Davide Sarotto,Francesco Cugno e Alessio Rovella.
Gli atleti appartenenti al gruppo pre agonismo presenti alla gara erano: Francesco Sancio, Vittorio Giannelli, Costanza Giannelli, Matteo Allegretti, Sebastiano De Franchi, Daniele Piscopo e Lidia Schiappacasse.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.