IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, avviato il progetto “Adotta una aiuola”

Più informazioni su

Quiliano. L’amministrazione comunale ha avviato un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, basato sulla sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde dando il via al progetto “Adotta una aiuola”.

L’iniziativa consente a società, imprese, esercizi commerciali, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini, comitati di frazione ed anche singoli cittadini, previa richiesta, di prendersi in carico una area verde di proprietà comunale.

L’adozione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole, migliorandone l’aspetto e soprattutto assicurandone la cura e la custodia e consentirà agli adottanti di dare il proprio contributo alla valorizzazione del verde pubblico.

Il soggetto a cui sarà assegnata l’aiuola potrà rendere visibile la sua “adozione” tramite la collocazione di un cartello informativo consentendo di accreditare positivamente il proprio marchio.

Tutte le informazioni sul progetto sono consultabili sul sito internet del Comune di Quiliano www.comune.quiliano.sv.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.