IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, al via gli interventi di manutenzione delle strade

Saranno finanziati con i fondi ottenuti dallo sblocco dell'avanzo di amministrazione reso possibile dalla Legge di Stabilità

Quiliano. L’amministrazione comunale di Quiliano ha deciso di effettuare alcuni interventi di manutenzione della rete stradale cittadina. Gli interventi saranno finanziati con i fondi ottenuti dallo sblocco dell’avanzo di amministrazione reso possibile dalla Legge di Stabilità.

Diversi gli interventi in programma. Innanzitutto, si procederà al riordino e la sistemazione del fondo e la pavimentazione della strada Pellegrini e della strada Capanne in frazione Cadibona, anche al fine di eliminare le viziosità e le difficoltà di fruizione e di accessibilità anche ai mezzi di soccorso.

Verranno effettuati interventi di ripristino su via Longhetti, via Pontepiano, via Quilianetto, via Dodino e via Parodi (in corrispondenza del nuovo ponte).

Al fine di migliorarne la sicurezza verranno effettuati interventi di sistemazione di alcune strade comunali tra le quali via Ajdovscina, via Tecci, via DeLitta e via Alemanni, oltre ad alcuni interventi di ripristino della pavimentazione della strada di scorrimento.

Non mancheranno azioni anche sui manufatti e sulle opere di protezione stradale attraverso la sostituzione di alcuni tratti di ringhiera in via Fratelli Cervi e in via Torcello danneggiati da incidenti stradali e verranno attuati interventi di manutenzione strutturale della campata del ponte in via Tecci in corrispondenza dell’ex segheria.

Inoltre, grazie alle risorse derivanti da rapporti convenzionali, verrà sistemata la pavimentazione di via Grandi in Frazione Valleggia ed in via Bossolo, dove, nel tratto terminale in prossimità della magnolia monumentale, si provvederà anche alla messa in opera di 40 metri di ringhiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.