IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Puc e nuovo sistema di raccolta differenziata: il 2016 di Garlenda

Il sindaco Silvia Pittoli ottimista: "Aeroporto e Piaggio due buone notizie, ma sarà anno impegnativo"

Garlenda. Aeroporto e Piaggio, ma anche il Puc e il via al nuovo sistema di raccolta differenziata. Sono queste le basi dalle quali Garlenda dovrà partire per il 2016 secondo il sindaco Silvia Pittoli.

panoramica garlenda

“Le notizie sull’aeroporto ci rincuorano moltissimo perché può portare tanto al nostro territorio sia a livello turistico che alle attività commerciali. La Piaggio è una realtà che esiste già, ma dovrebbe incrementarsi e quindi anche quello ben venga. Sono due notizie recenti entrambe molto positive”.

“Sarà un 2016 impegnativo: gli ultimi anni con il taglio delle risorse sicuramente ci hanno impegnato sempre di più. Le nostre priorità sono la progettazione e l’inseguimento dei bandi europei per trovare risorse da investire sul territorio” dice il sindaco.

“Lavoreremo per portare a casa il Puc definitivamente e poi andremo in appalto con il nuovo progetto di raccolta differenziata che per noi è un punto di eccellenza e anche un equilibrio da mantenere. Stiamo tarando la tariffa puntuale che sarà un’innovazione: la gente pagarà in base a quello che produrrà di rifiuti” conclude il primo cittadino di Garlenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.