IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: poca gloria per Maremola, Juvenilia e Spotornese

Il terzetto savonese chiude la classifica del girone A

Pietra Ligure. Manca un solo incontro al termine dell’andata del girone A. Nel posticipo del settimo turno, Juvenilia Varazze e Maremola si affronteranno giovedì 28 gennaio.

Tra le sette squadre in corsa, cinque potranno accedere ai playoff. Ne saranno escluse, al di là del piazzamento, Pegli e Cogoleto, che hanno già una formazione nelle categorie superiori.

Dopo 20 partite disputate, Pegli e BVC Sanremo condividono il primato con 10 punti, frutto di cinque vittorie e una sconfitta.

Gli arancioblù genovesi sono stati battuti solamente dal Sestri (51-66 a domicilio), mentre hanno vinto tutti gli altri incontri: 60-86 sulla Spotornese, 58-36 sul Maremola, 39-55 sulla Juvenilia, 54-56 sul Cogoleto e 50-43 lo scontro diretto con i matuziani. Questi ultimi, quindi, fatta eccezione per la sconfitta del 13 dicembre a Pegli, hanno sempre vinto.

Oltre alla soddisfazione di aver battuto il Pegli, il Sestri si gode la terza posizione solitaria, a 2 punti dalla vetta. Gli 8 punti sono frutto anche dei successi su Spotornese (83-60), Juvenilia (72-58) e Cogoleto (69-56), mentre è andata male con Maremola (67-64) e BVC Sanremo (61-53).

Quarta forza del campionato è il Cogoleto che, oltre alle citate sconfitte, si è arreso al BVC Sanremo (32-51). A riequilibrare il bilancio, i successi su Spotornese (57-66), Maremola (67-37) e San Nazario (38-63), peraltro ottenuti nei primi tre turni di campionato.

Il Maremola è la migliore tra le tre compagini della provincia di Savona, che viaggiano sul fondo della graduatoria. La squadra pietrese, oltre che sull’ostico Sestri, ha avuto la meglio sulla Spotornese (83-77). Oltre alle già citate sconfitte, in avvio di stagione è arrivata quella con il BVC Sanremo (44-59).

La Juvenilia Varazze San Nazario ha prevalso (50-56) solamente sulla Spotornese, matricola del campionato. Per entrambe sono poi arrivate solo sconfitte: oltre a quelle già citate, i varazzini hanno perso 67-37 dal BVC Sanremo, mentre i biancoazzurri sono stati battuti 80-47.

La sfida tra Juvenilia Varazze e Maremola, quindi, avrà il compito di determinare la quinta forza del campionato.

Il torneo, però, ripartirà da due incontri dell’8° turno: giovedì 7 gennaio si scontreranno BVC Sanremo e Maremola; domenica 10 gennaio Cogoleto e Spotornese.

La classifica del girone A: 1° Basket Pegli 10, 1° BVC Sanremo 10, 3° Pallacanestro Sestri 8, 4° Cffs Cogoleto Basket 6, 5° Polisportiva Maremola 4, 6° Juvenilia Varazze San Nazario 2, 7° Polisportiva Spotornese 0. Polisportiva Maremola e Juvenilia Varazze San Nazario hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.