Già polemica

Presidenza Sca srl, Bogliolo in pole ma l’opposizione già parla di “farsa”

Francesco Bogliolo

Alassio. Giovedì l’assemblea dei soci della Sca srl, che gestisce il servizio di erogazione dell’acqua ad Alassio, Laigueglia e Testico, con al centro la nomina del nuovo presidente della società partecipata, per la quale è stato fatto un ‘avviso pubblico’ per la selezione del candidato.

Tuttavia secondo i rumors appresi in certi ambienti della minoranza si tratta di una “selezione farsa”, in quanto sarà Francesco Bogliolo, ex conigliere di Forza Italia con delega al bilancio (dimissionario dalla maggioranza Canepa non senza polemiche) il nuovo presidente della Sca srl: in lizza per il vertice della partecipata anche l’ex presidente della Provincia di Savona Alessandro Garassini e Pietro Moltini, di Genova, ex manager Fiat che ha già ricoperto incarichi similari in società operanti in campo ambientale del Finalese. Tre le candidature, anche se Francesco Bogliolo sarebbe in pole position per la nomina.

La minoranza, però, non ci sta e ricorda il caso della Gesco, con “un vincitore già indicato in partenza”, ovvero Domenico Giraldi, ritenuto “fedelissimo del Sindaco Canepa”, che riuscì ad aver la meglio nel concorso su Nicola Chessa ex dirigente della Gucci.

Stando a quanto riferito, sul caso della nuova nomina alla presidenza della Sca srl l’opposizione è già sul piede di guerra, pronta a portare la questione all’attenzione della magistratura qualora le previsioni della vigilia fossero anche in questo caso confermate.

leggi anche
Francesco Bogliolo
Bagarre
Alassio, Bogliolo nuovo presidente della Sca srl. Opposizione: “Copione già scritto”
Piera Olivieri
Furia
Presidenza Sca, Progetto Alassio: “Canepa un monarca, il bando era finto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.