IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Politica per passione, riunione operativa a Loano

Melgrati: "Proficuo incontro tra amministratori e simpatizzanti di centro-destra di tutta la provincia di Savona"

Loano. Ieri sera presso il ristorante Mamita di Loano, ormai sede abituale di questi incontri, si è svolta la riunione operativa del Gruppo savonese Politica per Passione al quale erano presenti amministratori eletti e simpatizzanti di centro destra di tutta la provincia di Savona, da Varazze ad Alassio, da Albenga alla Val Bormida, da Vado all’entroterra Albenganese.

Durante la serata, alla presenza dell’On. Pierpaolo Pizzimbone, già eletto in parlamento nelle file del Pdl, coordinatore Regionale della Liguria di Primavera Italia, “si sono gettate le basi per una struttura territoriale con responsabili in ogni città della provincia di Savona” spiegano dal movimento politico.

“L’analisi politica che è emersa è che, al di là della crisi dei partiti tradizionali, bisogna dare risposte ai cittadini e tornare a lavorare sul territorio, sui temi che più sono sentiti dalla popolazione, quali sicurezza, lavoro, sanità, ambiente, sviluppo… Ripartire dai cittadini, avendo la capacità non solo di ascoltarLi ma di portare in primo piano quelle che sono esigenze e necessità, dando Loro risposte tangibili..
Il gruppo Politica per Passione propone le proprie professionalità ed esperienze a servizio dell’unità del centrodestra. Contrapporre esperienza nella gestione della cosa pubblica, a livello locale, provinciale, regionale e nazionale a movimenti che fanno del consenso virtuale e telematico la loro forza, eleggendo persone improvvisate e senza esperienza amministrativa, non in grado, una volta eletti di fornire delle risposte reali ai cittadini, o a chi parla solo alla ‘pancia’ della gente, con slogan difficili da mantenere quando si deve governare” spiega Marco Melgrati.

“Un movimento che nasce per unire e non per dividere, perché il centro-destra ha dimostrato che quando è unito è vincente. Su tutti la recente esperienza delle elezioni Regionali in Liguria: un ottimo candidato quale Giovanni Toti, oggi Governatore della Liguria, e tutto il centro-destra (o quasi) schierato a sostegno. Uniti si vince, perché il popolo dei moderati di centro-destra è maggioranza, in Liguria come in tutto il Paese! Il 20 di questo mese si terrà una nuova riunione a Savona dei simpatizzanti e aderenti al gruppo Politica per Passione. Savona è considerata dal Gruppo un banco di prova per l’unità del centro-destra, e quindi va valutata con attenzione ogni opzione e possibile alleanza, anche in virtù delle divisioni laceranti che attraversano il PD nel capoluogo. Mai come oggi, con un nome importante e condiviso, che il gruppo Politica per Passione è disponibile a condividere confrontandosi con tutti gli alleati di centro-destra, a Savona si può vincere” prosegue Melgrati.

“Il gruppo Politica per Passione sta valutando con attenzione la confluenza dello stesso gruppo nel network nazionale ‘Primavera Italia’ di Alessandro Cattaneo. Per questo motivo a marzo verrà organizzato un incontro con il Leader di Primavera Italia, contenitore politico di centro-destra svincolato dai partiti, nonostante l’appartenenza di Alessandro Cattaneo, già Sindaco di Pavie e vicepresidente Anci, all’ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia quale responsabile della formazione” concludono da Politica per passione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.