IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, interrogazione al Governo. Giacobbe (Pd): “Garanzie sul rispetto degli accordi”

Villanova d’Albenga. “Abbiamo deciso di presentare una interrogazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero dello Sviluppo economico sulla Piaggio Aerospace”. L’annuncio del deputato savonese Anna Giacobbe (Pd), con la richiesta di chiarimenti sulla situazione dell’azienda aeronautica, anche in vista del tavolo ministeriale convocato per il prossimo 4 febbraio.

“I sindacati hanno più volte segnalato difficoltà di cassa, la mancanza della riorganizzazione delle attività velivolistiche ed il rischio che non siano rispettati i contenuti dell’accordo siglato in sede ministeriale; è necessario, tra l’altro, dare risposte convincenti ai lavoratori attualmente in cassa integrazione come eccedenze strutturali Piaggio o in attesa di chiamata da Laer” spiega Anna Giacobbe.

“Chiediamo quindi al Governo quali azioni intenda adottare per garantire che l’azienda mantenga gli impegni presi con le istituzioni e le organizzazioni sindacali, considerato il livello strategico delle attività svolte da Piaggio Aerospace per cui la Presidenza del Consiglio dei ministri ha già in passato (29 aprile 2014) esercitato i poteri speciali nei settori della difesa e della sicurezza nazionale, e in considerazione delle risorse fin qui messe in campo dallo Stato sia in termini di contributi alle aziende aeronautiche sia in termini di ammortizzatori sociali” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.