IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petizione pro ospedale di Cairo Montenotte, in trincea anche Carcare e Mioglia

Si allarga la raccolta firme in difesa del San Giuseppe affinché non venga depotenziato

Carcare. Da oggi, presso gli uffici anagrafe e protocollo del Comune di Carcare, è possibile sottoscrivere la petizione pubblica pro ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte per una ferma dichiarazione di “Ospedale di area disagiata”. Per firmare è necessario presentarsi con un documento di identità/patente valido.

Ma l’iniziativa si è allargata anche in altri comuni come ad esempio in quello di Mioglia. Come noto il Comitato Sanitario Locale Valbormida, a partire da sabato scorso, ha iniziato la raccolta firme per una petizione pubblica indirizzata alla Regione Liguria.

E infatti in via Baccino, nella zona antistante l’ospedale di Cairo, è stato allestito un banchetto per la sottoscrizione della petizione. Ma è probabile che un’iniziativa verrà adottata anche nel territorio comunale di Mioglia proprio per condividere la preoccupazione di molti sindaci, amministratori della vallata e semplici cittadini che hanno già riposto con grande interesse alla petizione. Un’iniziativa che vuole rafforzare il valore di questa scelta e sottolinearne l’importanza di un presidio sanitario come il San Giuseppe di Cairo per il territorio della Valle Bormida”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.