IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: la Spinnaker Albisola ritrova la vittoria contro Asti

L'Iglina si arrende al tie-break alla Junior Avbc

Albisola Superiore. Grande prova casalinga della prima squadra maschile dell’Albisola che, nel campionato nazionale di Serie B2, ritrova la vittoria contro l’Hasta Volley Asti.

Tre set a uno il risultato finale per la formazione allenata da Claudio Agosto che si libera, almeno momentaneamente, dalla palude della zona retrocessione.

Gli ospiti dell’Asti non hanno avuto scampo nei primi due parziali dell’incontro giocato alla Massa, messi in grande difficoltà dal servizio della Spinnaker: in grande spolvero, in questo fondamentale, la banda Federico Donati. In attacco splendida prova del giovane opposto Andrea Bettucchi (classe 1994), a tratti sostituito dall’ancor più giovane Omar Louza (1999).

Solo nel terzo set l’Asti è riuscito a trovare le contromisure ma, nel quarto ed ultimo parziale, la Spinnaker Albisola ha chiuso definitivamente l’incontro.

In classifica i gialloblù salgono in ottava posizione; la BreBanca San Bernardo Cuneo, ovvero la zona retrocessione, è 2 punti sotto. Domenica 24 gennaio alle ore 18 gli albisolesi saranno ospiti del Segrate, secondo in classifica.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 maschile.

Non sono bastate la grinta e il cuore all’Iglina Albisola, che in trasferta in terra alessandrina ha perso al tie-break contro le padrone di casa della Junior Volley Avbc.

Le ragazze guidate da Paolo Repetto hanno sfoderato un’altra prestazione combattiva, recuperando due volte un set di svantaggio. Ma è frustrante vedere sfumare la vittoria all’ultimo parziale per la seconda volta consecutiva. Un solo punto, infatti, serve a poco alla squadra gialloblù ai fini della classifica.

L’Iglina rimane in dodicesima posizione, ma la zona salvezza si allontana a 5 punti. Ma c’è ancora tempo per rimettersi in carreggiata: manca ancora una partita alla fine del girone di andata, poi ci sarà l’intero girone di ritorno per mettersi alla prova. Sabato 23 gennaio alle ore 21 le gialloblù ospiteranno alla Massa la Normac AVB, quarta forza del campionato.

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica della Serie B2 femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.