Pallavolo

La Spinnaker Albisola risale a grandi passi: settima a metà campionatorisultati

I gialloblù hanno espugnato il campo del Volley Segrate secondo in classifica

Spinnaker Albisola Volley
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Seconda vittoria di fila per la Spinnaker Albisola, che ha chiuso in bellezza il girone di andata.

La formazione allenata da Claudio Agosto ieri sera è uscita vittoriosa dalla difficilissima trasferta di Segrate, dove ha schiantato i padroni di casa, secondi in classifica.

L’incontro è terminato 3 set a 1 per i liguri, con Bettucchi, Pecorari e Donati in grande spolvero; 24 i punti a referto per il giovane opposto, in splendido stato di forma, con il 50 per cento in attacco; 14 per il centrale, di cui 7 muri.

Non benissimo in attacco Lorenzo Bottaro, che sta recuperando da un piccolo infortunio al ginocchio, ma fondamentale il suo apporto al servizio con ben 7 ace in soli quattro set.

Gli albisolesi sono partiti alla grande, conquistando il primo set per 25 a 18. Segrate ha provato una reazione, ma anche la seconda frazione ben presto ha preso una direzione favorevole agli ospiti, che hanno prevalso per 25 a 21. Il terzo set è stato giocato punto a punto e si è risolto con il minimo scarto in favore dei lombardi. I gialloblù non si sono abbattuti ed hanno ripreso a macinare il loro gioco, imponendosi per 25 a 22.

La Spinnaker si è ora risollevata fino a metà classifica, al settimo posto complessivo e con 6 punti di margine dalla zona retrocessione. La prima metà della stagione ha visto gli albisolesi vincere cinque incontri su undici disputati. Sabato 6 febbraio alle ore 21 saranno ospiti dello Yaka Volley Malnate, quinto in graduatoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.